giovedì 20 dicembre 2012

Allineamento planetario

Con questo post "eccezionale", voglio precisare che, contrariamente a quello che molti dicono e scrivono in giro, non ci sarà alcun allineamento planetario il 21 dicembre o intorno a tale data.

Il mondo non sta per finire, e se speravate di non dovere più pagare le tasse, si dovrà continuare il prossimo anno, purtroppo.

Mi dispiace per coloro che sperano il contrario, ma gli allineamenti planetari sono del tutto normale. Questo succede, quando i pianeti orbitando intorno al sole, due o più pianeti si trovano sullo stesso asse con il sole, ma questo non ha nessun significato speciale o conseguenza.
Detto questo, i pianeti in questi giorni sono ben distribuiti ottorno al Sole, come risulta dalla mappa qui sopra, che mostra la loro posizione il 21 dicembre 2012. Quindi, questa volta non c'è affatto il grande allineamento. In particolare, Giove e Saturno, di gran lunga i corpi più massicci, dopo il Sole, sono quasi in direzioni opposte.

Inutile dire che sono solo curioso di sentire, cosa diranno quelli che sostengono questa menzogna, il giorno dopo, (22 dicembre 2012), dopo aver visto non è successo niente. Ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento