lunedì 1 novembre 2010

4 . Ricordi Nucleari.

Ci sono prove evidenti che l'impero Rama (ora India) fu devastato da una guerra nucleare. La valle dell'Indo è ora il deserto del Thar, e il sito delle ceneri radioattive, che si trova ad ovest di Jodhpur, è lì intorno.

Considerate questi versi antichi (6500 a.C. al più tardi) del Mahabharata:

"... un unico proiettile carico di tutta la potenza dell'Universo.
Una colonna incandescente di fumo e fiamme luminosa come
mille soli salì in tutto il suo splendore...

un'esplosione verticale con nuvole di fumo fluttuanti...

... la nuvola di fumo, innalzandosi dopo la prima esplosione,
si aprì in onde circolari, come l'apertura di ombrelloni giganti ...

... era un'arma sconosciuta, un fulmine di ferro, un gigantesco
messaggero di morte, che ridusse in cenere l'intera razza dei
Vrishni e Andhaka.

... I cadaveri erano così bruciati da essere irriconoscibili.
I capelli e le unghie caddero; le ceramiche si ruppero senza
causa apparente, e gli uccelli diventarono bianchi.

Dopo poche ore tutti i prodotti alimentari erano contaminati...
... per uscire da quel fuoco i soldati si gettarono nei torrenti
per lavare se stessi e le loro attrezzature".

Sino al bombardamento di Hiroshima e Nagasaki, l'uomo moderno non poteva immaginare nessuna arma tanto orribile e devastante come quelle descritte negli antichi testi indiani. Eppure essi descrivono molto accuratamente gli effetti di un'esplosione atomica. L'avvelenamento radioattivo fa cadere capelli e unghie. Immergersi in acqua dà qualche sollievo, anche se non è una cura.

Quando gli scavi di Harappa e Mohenjo-Daro raggiunsero il livello delle vie delle città, furono scoperti scheletri sparsi per la città, molti dei quali si stringevano le mani e si trovavano per le strade come se qualche istantanea, orribile tragedia si fosse verificata. La gente era sdraiata, insepolta, per le strade della città. E quegli scheletri sono di migliaia d'anni fa, anche in base ai tradizionali metodi di datazione archeologici. Che cosa mai potrebbe causare una cosa simile ? Perché i corpi non si decomposero o non furono mangiati da animali selvatici ? Inoltre, non vi è alcuna causa apparente di una morte violenta.

Quegli scheletri sono tra i più radioattivi mai trovati, al pari di quelli di Hiroshima e Nagasaki. In un certo sito, gli studiosi sovietici trovarono uno scheletro che aveva un livello di radioattività 50 volte superiore al normale. Altre città sono state trovate nel nord dell'India, che riportano indicazioni di esplosioni di grande entità. Una di tali città, trovata tra il Gange e le montagne di Rajmahal, sembra sia stata sottoposta a calore intenso. Immense masse di mura e le fondamenta della città antica sono fuse in blocchi compatti, letteralmente vetrificati! E poiché non vi è alcuna indicazione di una eruzione vulcanica a Mohenjo-Daro o in altre città, l'intenso calore atto a fondere vasi d'argilla può essere spiegato solo da un'esplosione atomica o da qualche altra arma sconosciuta. Le città furono spazzate via completamente.

Gli scheletri sono stati datati al 2500 a.C. col metodo del carbonio 14, ma dobbiamo tenere a mente che la datazione al carbonio comporta la misurazione della quantità di radiazioni residue. La possibilità che si siano verificate esplosioni atomiche farebbe sembrare i reperti molto più recenti.

È interessante notare che il capo del Progetto Manhattan, lo scienziato Dott. J. Robert Oppenheimer, era noto per avere familiarità con la letteratura in sanscrito antico. Quando gli fu chiesto in un'intervista alla Rochester University, sette anni dopo il test nucleare di Alamogordo, se quella fosse la prima bomba atomica mai esplosa, la sua risposta fu: "Beh, sì, nella storia moderna".

Città antiche, i cui mattoni e muri in pietra sono stati letteralmente vetrificati e fusi insieme, si trovano in India, Irlanda, Scozia, Francia, Turchia e in altri luoghi. Non esiste una spiegazione logica per la vetrificazione delle fortificazioni di pietra e delle città, ad eccezione di un'esplosione atomica. Un altro segno curioso di un'antica guerra nucleare in India è un gigantesco cratere vicino a Mumbay. Il cratere Lonar, quasi circolare, misura 2.154 metri di diametro, si trova 400 chilometri a nord-est di Mumbay ed ha almeno 50.000 anni d'età, e potrebbe essere collegato alle guerre nucleari dell'antichità. Nessuna traccia di alcun materiale meteorico, è stata mai trovata nel sito o nelle vicinanze, e questo è l'unico modo conosciuto al mondo capace di produrre un cratere da "impatto" nel basalto. Indicazioni di un grande e intenso shock (con una pressione superiore a 600.000 atmosfere), il calore improvviso (indicato da sferule di vetro basaltico) possono essere accertate dall'analisi del sito.

Nessun commento:

Posta un commento